Brand Identity

BRAND IDENTITY


La Brand identity racchiude l’universo concettuale di un marchio: gli elementi grafici, il sistema di valori correlato all’azienda e le peculiarità che la contraddistinguono, in altre parole ciò che viene percepito dai consumatori a livello emotivo e istintivo. Noi siamo in grado di supportare la tua azienda nella costruzione di un’identità di marca coerente e convincente attraverso la definizione dell’ecosistema di comunicazione del brand: logo designvisual identity e immagine coordinata. La riconoscibilità di un’azienda è strettamente legata alla sua

reputazione da parte dei clienti, perché l’identità di marca è l’insieme di simboli e di valori che evocano un intero immaginario, il modo in cui un’azienda si posiziona sul mercato e si differenzia da tutte le altre. La nostra agenzia ti propone un servizio di Brand Identity Design calibrato sulle tue esigenze e congruente con ciò che vuoi trasmettere ai tuoi clienti. La messa a punto del brand, per un’azienda, richiede tra fasi successive: l’analisi delle tendenze, la definizione del posizionamento, la profilazione del target.

Le tendenze contano e analizzare il loro monitoraggio è necessario, ma eventualmente solo per seguirle in merito alla determinazione del prodotto: la marca deve porsi in modo distante dalle tendenze. Il posizionamento è un fattore chiave per puntare verso uno specifico mercato, ma dovrebbe essere definito sempre e solo in relazione alle componenti dell’offerta: la marca non ha un posizionamento.

Utilizzando questo sito web, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi