Social Media

SOCIAL MEDIA


L’obiettivo di ogni buona campagna pubblicitaria è anche quello di far parlare di sé. I social media  aiutano a diffondere sempre maggiormente i contenuti legati alle comunicazioni pubblicitarie, avendo la possibilità di ricevere in tempo reale feedback e commenti. Chi si occupa di social media marketing sa bene quanto sia importante essere aggiornati su tutte le novità, come ad esempio le ultime funzionalità rilasciate dai social o le nuove tecnologie che facilitano la comunicazione. La tecnologia, in questo campo, è senza dubbio una componente fondamentale.

Tuttavia l’attenzione di chi ci segue, quella vera, non quella fatta di soli like, si conquista con il giusto mix di tecnologia e relazioni umane, valorizzando il lato social dei social media. Oltre a saper comunicare, il social media manager deve anche essere un ottimo osservatore in grado di comprendere e utilizzare al meglio quelle che sono (o che saranno) le nuove tendenze nella comunicazione. I social media ci confermano che i contenuti più efficaci sono quelli dotati di un forte impatto visivo. Instagram, YouTube e lo stesso Facebook puntano quasi tutto sui

formati visual. Da questo punto di vista conoscere e rispettare le “regole del gioco” di ciascun social è un principio fondamentale per poter coinvolgere chi ci segue con contenuti rilevanti e pertinenti. Essere presenti sui social media consente di farsi conoscere e di capire meglio quali sono le priorità da considerare.  Tecnologia, persone e contenuti sono un ottimo punto di partenza per ottenere una migliore visibilità.

Utilizzando questo sito web, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi